MedicoShop: FAQ

DOMANDE FREQUENTI (F.A.Q.)

GESTIRE IL MIO ACCOUNT

Come posso fare a iscrivermi?
Basta accedere al sito www.medicoshop.it, entrare nella sezione "Accedi" e seguire le indicazioni alla voce “Nuovi Clienti”. L'iscrizione è completamente gratuita.

Ho dimenticato la mia password. Come posso recuperarla?
Dopo aver selezionato "Accedi" in homepage, clicca su "Hai dimenticato la password?" e segui le indicazioni.

Come posso cancellare la mia iscrizione?
Basterà inviare una email a supporto@medicoshop.it e il tuo account sarà rimosso in poche ore.

EFFETTUARE UN ORDINE

Come posso acquistare i prodotti MedicoShop?
Visita il sito www.medicoshop.it e scopri i migliori prodotti selezionati per te in ambito medicale, riabilitativo e ospedaliero. Ogni volta che deciderai di acquistare un prodotto, ti basterà selezionare la quantità e fare click su "Aggiungi". Dopo aver aggiunto tutti i prodotti desiderati, clicca sul carrello in alto a destra e procedi con il pagamento.

Posso acquistare i prodotti MedicoShop anche all'estero?
Attualmente MedicoShop non prevede spedizioni all'estero, ma contiamo di farlo in un prossimo futuro. Ti faremo sapere quando sarà possibile.

Ho bisogno di assistenza per i miei acquisti, a chi mi rivolgo?
Se hai bisogno di assistenza puoi contattare il Servizio Clienti MedicoShop attraverso:

  • La chat che trovi in basso a destra in ogni pagina del sito MedicoShop
  • Scrivendo a supporto@medicoshop.it Se ci contatti per avere assistenza sui prodotti già acquistati, ricordati di indicare il numero di ordine e il codice prodotto nella tua richiesta, e di avere a portata di mano tutti i dati che possono essere utili. I nostri operatori sono a tua completa disposizione.

Ho fatto l’ordine e ora il prodotto risulta non disponibile.
Se hai acquistato l'ultimo pezzo disponibile, dopo non sarà possibile per nessun altro acquistarlo e quindi il suo status sulla pagina prodotto viene aggiornato come "non disponibile". Tranquillo, puoi comunque ordinare il prodotto attraverso il tasto “Ordina” o “Modulo Ordine”.
Potrai infatti scaricare il “Modulo Ordine” di MedicoShop, compilarlo e inviarlo a info@medicoshop.it. Una volta ricevuti e registrati i tuoi dati, provvederemo a inviarti la Conferma d’ordine con l’indicazione di: eventuali spese di spedizione, totale dell’Ordine, tempi per la consegna e indicazioni per il pagamento.

Cosa significa che il mio ordine è “In Lavorazione”?
MedicoShop ha accettato il tuo ordine ed è stato preso in gestione dal nostro servizio ordini. Da questo momento in poi non è più possibile per l’utente annullare l’ordine. In qualsiasi caso, MedicoShop ti invierà una mail per informarti sullo stato della richiesta.

Cosa significa che l'ordine è stato rifiutato?
Dopo aver effettuato un ordine, dal lunedì al venerdì MedicoShop potrà accettarlo e procedere con la spedizione. Durante il weekend il tempo di accettazione verrà sospeso fino al lunedì successivo. Nel caso in cui per esigenze produttive e/o organizzative MedicoShop rifiuti l’ordine, questo sarà eliminato dalla lista degli ordini presenti nella sezione “I miei ordini” nella tua area personale. L'intero importo dell'ordine verrà automaticamente rimborsato.

Posso controllare lo stato dell’ordine di un prodotto non disponibile acquistato su MedicoShop?
Certamente! Come per i prodotti disponibili, potrai controllare lo stato d’avanzamento della lavorazione del tuo ordine nella sezione “I miei ordini” nella tua area personale. Ti ricordiamo che l’ordine entrerà in lavorazione con la ricezione dell’avvenuto pagamento e con la Conferma d’ordine da te firmata per accettazione.

Dove posso trovare tutti i miei ordini passati?
Nella tua area personale trovi la sezione “I miei ordini”. Qui puoi vedere tutti gli ordini che hai fatto su MedicoShop,

Posso richiedere la fattura per i miei acquisti?
Tutti i prodotti venduti su MedicoShop sono accompagnati da fattura elettronica. La fattura sarà emessa a persona fisica con codice fiscale, altrimenti se azienda o professionista sarà emessa con la partita iva richiesta in fase di acquisto.
Per richiedere copia di cortesia della fattura, invia un'email a supporto@medicoshop.it, specificando il numero dell'ordine.

I dati della fattura sono sbagliati
Invia una mail a supporto@medicoshop.it specificando tutte le modifiche da apportare alla fattura. Dato l’elevato numero di utenti, MedicoShop non può assicurare il buon esito dell’operazione di modifica. MedicoShop non prenderà in considerazione le richieste di modifica dei dati della fattura che perverranno dopo 5 giorni dal ricevimento della stessa da parte del Cliente.

EFFETTUARE UN PAGAMENTO

Modalità di pagamento
Il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito/debito di qualsiasi circuito, Paypal o Bonifico Bancario. Non sono attualmente previste altre modalità di pagamento.

Accettate il contrassegno?
No. I metodi di pagamento accettati sono Paypal, carta di credito e bonifico bancario anticipato.

Addebito importo
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, i tempi di svincolo possono variare in base al circuito d’emissione della carta utilizzata e non dipendono da MedicoShop.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Ho sbagliato a inserire l'indirizzo di spedizione. Come posso fare?
Puoi comunicarci tempestivamente l'indirizzo corretto inviandoci un'email a supporto@medicoshop.it. Possiamo modificare l'indirizzo e inserire quello corretto solo prima della spedizione del prodotto. In questo caso lo stato dell’ordine nella sezione “I miei ordini” nella pagina della tua area personale è “In Lavorazione”. Una volta spedito il prodotto, lo stato cambia in “Completo”.

Monitoraggio Stato ordine
Potrai consultare in qualsiasi momento lo stato di lavorazione dell’ordine accedendo alla sezione "I miei ordini" dalla tua area personale.

Perché non riesco a rintracciare la spedizione con il codice che mi avete inviato?
Il tracking viene assegnato e spedito al cliente nel momento in cui il pacco viene consegnato al corriere. Sarà visibile sul sito al primo passaggio utile in una delle filiali del corriere utilizzato. Tranquillo, se hai il tracking il tuo pacco è già in viaggio!

Tempistiche di spedizione
I giorni di spedizione variano in base all’esigenze di produzione, lavorative e organizzative di MedicoShop. MedicoShop garantisce la spedizione dei prodotti disponibili entro le 72 ore dalla ricezione dell’ordine (Sabato, Domeniche e Festivi esclusi). Al momento dell’accettazione dell’ordine, MedicoShop indicherà al corriere la prima data utile per il ritiro.

Tempistiche di consegna
Dal momento in cui il/i collo/i vengono presi in carico dal corriere, per la consegna saranno necessarie 24/72 ore in base alla località di partenza e destinazione. Le spedizioni provenienti da isole o aree disagiate, ovvero non servite quotidianamente dai corrieri, potrebbero subire leggeri ritardi.

Come avviene la consegna? E se il corriere non trova nessuno a casa?
I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento se non in casi eccezionali o se espressamente richiesto alla filiale di competenza. Gli orari in cui consegna il corriere sono a discrezione dell'autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne odierne. Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna.

RESI E RIMBORSI

Se ho un problema con il prodotto e voglio restituirlo?
Qualora si riscontrassero problemi con il prodotto ricevuto (merce danneggiata, mancante o non corrispondente all’ordine) potrai richiedere il rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione. Leggi attentamente la sezione Termini & Condizioni e, per qualsiasi chiarimento, consulta come richiedere un rimborso.

Richiesta di rimborso
MedicoShop tiene molto alla soddisfazione dei propri clienti e si assicura di spedire in modo idoneo tutti i prodotti venduti. Per ogni spedizione in partenza, inoltre, notifichiamo ai nostri clienti tutte le informazioni utili per avere sempre sotto controllo lo stato dell'ordine, inviando mail che permettono la tracciatura del pacco e ricordando che in qualsiasi momento è possibile monitorare lo stato della spedizione grazie al codice di tracking abbinato alla spedizione.

Nei rari casi in cui al momento della consegna i prodotti non dovessero risultare idonei o integri, ricordiamo che è diritto del cliente richiedere un rimborso parziale o totale entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna inviando un'email a supporto@medicoshop.it e specificando le motivazioni. Il nostro Servizio Clienti prenderà quindi in carico la richiesta e, se ritenuto necessario, chiederà di fornire materiale fotografico attestante lo stato dei prodotti.

Il diritto al rimborso non sarà garantito qualora si verificassero una o più delle seguenti condizioni:

  • Indirizzo di consegna errato, incompleto o non idoneo;
  • Mancanza di un riferimento al destinatario visibile al corriere presso l'indirizzo di consegna (numero civico, nome sul campanello, ecc.);
  • Mancata consegna per destinatario assente;
  • Mancato invio di foto attestanti lo stato del prodotto, qualora richiesto;
  • Modifiche richieste dopo la partenza della merce o non comunicate direttamente a MedicoShop;
  • Richieste non compatibili con i servizi standard forniti dai corrieri espressi convenzionati (consegna in orario stabilito, posticipo consegna, ecc.);
  • Mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale;
  • Assenza di elementi integranti e accessori del prodotto;
  • Danneggiamento o inidoneo stato di restituzione.

Informiamo, inoltre, che per ogni richiesta di rimborso faranno fede gli aggiornamenti logistici forniti dai nostri corrieri convenzionati. Qualora il rimborso - parziale o totale - venisse accordato, MedicoShop si riserva il diritto di ritirare la merce contestata presso lo stesso indirizzo di consegna tramite corriere espresso.
Rimane, comunque, facoltà del Cliente affidare la merce a un altro corriere di sua scelta, a eccezione di Poste Italiane. In entrambi i casi, le spese di spedizione per il rientro della merce presso MedicoShop saranno a carico del Cliente. Tale importo sarà decurtato da MedicoShop dall’importo totale da restituire al Cliente.

Quando riceverò l'esito della mia richiesta di rimborso?
Dal momento in cui la richiesta viene inoltrata, MedicoShop provvederà a prenderla in carico e aprire una sessione dedicata. Riceverai un riscontro al più presto, generalmente entro 2 giorni lavorativi.

La mia richiesta di rimborso è stata accettata. Quando vedrò riaccreditato il mio importo?
Nel momento stesso in cui la tua richiesta viene accettata, MedicoShop avvierà immediatamente la procedura di rimborso. I tempi di riaccredito possono variare in base al circuito d’emissione della carta utilizzata e non dipendono da MedicoShop.

VENDERE SU MEDICOSHOP

Sono un Fornitore, vorrei vendere i miei prodotti su MedicoShop. Come posso fare?
Puoi sottoporre la tua candidatura inviando una email a fornitori@medicoshop.it inserendo:

  • Dati aziendali;
  • Link a eventuali pagine web, cataloghi, pagine di social network;
  • Breve descrizione dei prodotti che si intende inserire su MedicoShop;
  • Riferimento alla fascia di prezzo
  • Qualsiasi altro elemento che caratterizza la tua produzione.