Non hai articoli nel carrello.
- Home /
- Guida agli acquisti
Guida agli acquisti
Modalità di Acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di MedicoShop al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.medicoshop.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.medicoshop.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. MedicoShop, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da MedicoShop mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con MedicoShop. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “I miei ordini” > “Status ordine”.
Nel caso in cui presenti nel catalogo elettronico di MedicoShop e visionabili all'indirizzo www.medicoshop.it, così come descritti nelle relative schede informative, non siano disponibili, il Cliente può ordinare il loro acquisto attraverso il tasto “Ordina” o “Modulo Ordine”.
Cliccando sul suddetto tasto, è possibile scaricare il “Modulo Ordine” di MedicoShop. Una volta compilato, il modulo deve essere inviato alla casella di posta elettronica ordini@medicoshop.it. Tale modulo non costituisce una conferma d’ordine.
Una volta ricevuti e registrati i dati del Cliente, MedicoShop provvederà a inviare al Cliente la Conferma d’ordine con l’indicazione di: spese di spedizione (per importi < € 50 I.E.), totale dell’Ordine, tempi per la consegna e indicazioni per il pagamento. L’Ordine entrerà in lavorazione con la ricezione dell’avvenuto pagamento e con la Conferma d’ordine firmata per accettazione da parte del Cliente.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, MedicoShop si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Quando l’ordine non è ancora in preparazione il suo stato è “In Attesa”. Quando l’ordine è invece in preparazione, il suo stato passa a “In Lavorazione”. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione "I miei ordini" della propria Area Personale.
5. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel sito sono espressi in Euro. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono esclusi dei costi di trasporto. MedicoShop si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
Nel caso in cui l’utente, sussistendo le condizioni di legge, intenda richiedere l’applicazione della aliquota IVA agevolata del 4%, prevista dall’art. 2, comma IX, della legge 28 febbraio 1997, n. 30, in relazione all’acquisto di sussidi tecnici e informatici, ai sensi dell’art. 2, comma 9, del decreto-legge 31 dicembre 1996, n. 669 (convertito dalla legge 28 febbraio 1997, n. 30) e del D.M. del 14 marzo 1998, nonché di ausili destinati ai soggetti affetti da menomazioni funzionali permanenti, ai sensi del D.P.R. 633 del 26 ottobre 1972, Tab. A, parte II, numero 41-quater, rivolti a facilitare l’autosufficienza e la integrazione dei portatori di handicap, l’utente dovrà contattare MedicoShop al fine di fornire la documentazione necessaria.
6. Nel sito www.medicoshop.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, MedicoShop non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
7. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, MedicoShop si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
MedicoShop®
Acquisti Facili
Acquisti Sicuri
About MedicoShop®
MedicoShop® è un marchio di Vincal S.r.l.
- Email: info@medicoshop.it
- P.IVA 01663011003 – CF 06991810588
MedicoShop® è un marchio Vincal® - Via di Portonaccio 13, 00159, Roma – P.IVA 01663011003 – CF 06991810588
La scrivente Società comunica che per la gestione dei rapporti commerciali, è titolare dei dati Suoi dati c.d. “personali” ai sensi e per gli effetti del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003) e successive modifiche e del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”).
e pertanto La informa che:
- CONTATTI DEL TITOLARE
Il Titolare del trattamento dei dati personali è VINCAL S.R.L. in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Roma Via di Portonaccio 13 che può essere contattato per posta a questo stesso indirizzo oppure: a mezzo e-mail all’indirizzo info@medicoshop.it, a mezzo o Pec all’indirizzo vincal@pec.it anche telefonicamente al numero +39 06 2752136.
- FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali sono trattati:
senza il Suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:
- concludere eventuali richieste o contratti per i servizi/prodotti del Titolare;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
- MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.
- COMUNICAZIONE
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:
- a dipendenti, collaboratori e agenti del Titolare previamente autorizzati
- a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento per le sole finalità indicate al punto 2.
- aziende che operano nel settore dei trasporti;
Comunicazione dei dati Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2 a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno diffusi.
- NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2 è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi richiesti
Il conferimento dei dati per le finalità accessorie, durante la navigazione del sito, si dovranno accettare eventualmente in modo facoltativo.
Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare.
- TEMPI DI CONSERVAZIONE
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.
- LUOGO DI TRATTAMENTO
I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede legale, in Roma Via di Portonaccio 13. Sono inoltre trattati, per conto della Scrivente, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività di natura contabile-amministrativa e di consulenza del lavoro, per come sopra indicato.
- DIRITTI DELL’INTERESSATO
In qualità di Interessato ha la possibilità di esercitare nei confronti della Società tutti i diritti riconosciuti e garantiti dall’art. 7 e ss. del Codice Privacy e dalle nuove disposizioni del Regolamento Generale Europeo 679/16 (c.d. GDPR), avrà in particolare diritto ad ottenere in qualsiasi momento:
- la conferma dell'esistenza o meno di un trattamento di dati personali che la riguardano ed, in caso affermativo, di conseguire l’accesso ai dati personali nonché alle informazioni sulle categorie dei dati personali trattati, sui destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono o saranno comunicati, sul periodo di conservazione previsto, sull’esistenza del diritto di richiedere la rettifica, la cancellazione o la limitazione del trattamento, sul diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, sull’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
- l’immediata rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti;
- l’immediata cancellazione dei dati personali che la riguardino quando venga revocato il consenso, non siano più necessari per le finalità per i quali sono stati raccolti o altrimenti trattati o sia venuto meno il fondamento giuridico per il trattamento, siano stati trattati illecitamente o tale obbligo sia imposto dalla legge o dalle autorità giudiziarie;
- la limitazione del trattamento di dati personali che la riguardino qualora contesti l’esattezza dei medesimi o il trattamento risulti illecito o benché la Società non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali siano comunque necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
- i dati personali che la riguardino forniti alla Società in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e di trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte della Società, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati. Se tecnicamente fattibile, Lei ha inoltre il diritto di ottenere la trasmissione diretta (c.d. “portabilità dei dati”) dei propri dati personali dalla Società ad altro titolare del trattamento;
- la revoca del consenso fornito per il trattamento dei dati sensibili.
Oltre ai diritti di cui sopra, spetta sempre all’Interessato il diritto di proporre reclamo per qualsiasi questione riguardante il trattamento dei propri dati personali dinanzi all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati inviando una richiesta scritta o via e-mail alla Società utilizzando i contatti forniti al punto 1 della presente informativa.
La società avrà cura di informarla qualora intenda trattare ulteriormente i dati da Lei forniti per una finalità diversa da quella per cui sono stati raccolti.
Roma 25 maggio 2018
Il titolare del Trattamento
Policy utilizzo COOKIES
Cookie Policy
Il sito WEB vincal.it di proprietà dell'azienda VINCAL s.r.l. - in seguito denominato solamente "Sito" - utilizza i cookies per offrire i propri servizi semplici e efficienti agli Utenti durante la consultazione delle sue pagine.
Le tabelle riportate di seguito riepilogano i diversi tipi di cookie che potrebbero essere utilizzati sul Sito, insieme alla loro rispettiva funzione e durata (ovvero per quanto tempo ciascun cookie rimarrà sul vostro dispositivo).
L'informativa è valida solo per il suddetto Sito ed ai correlati suoi domini di secondo e terzo livello e non per eventuali altri siti consultabili tramite link.
Facendo uso di questo Sito si acconsente il nostro utilizzo di cookie in conformità con la presente Cookie Policy. Se non si acconsente al nostro utilizzo di cookie, occorre impostare il proprio browser in modo appropriato oppure non usare il presente sito o i domini di secondo e terzo livello corrispondenti. Se si decide di disabilitare i cookie che vengono impiegati sul Sito potrebbe esserne influenzata l’esperienza di navigazione sullo stesso.
Informazioni generali sui cookies
Cosa sono i cookies?
I cookie sono files o dati parziali che possono venire salvati sul vostro computer (o altri dispositivi abilitati alla navigazione su internet, per esempio smartphone o tablet) quando visitate un sito. Di solito un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene, la "durata vitale" del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul vostro dispositivo), ed un valore che di regola è un numero unico generato in modo casuale.
Per cosa si usano i cookies?
Si utilizzano i cookie per rendere la navigazione più semplice e per meglio adattarli ai vostri interessi e bisogni. I cookie possono anche essere impiegati per aiutare a velocizzare le vostre future esperienze ed attività sui siti web. Inoltre si usano i cookie per compilare statistiche anonime aggregate che consentono di capire come le persone usano i siti in modo da aiutare a migliorare la struttura ed i contenuti di questi siti.
Tipologia di cookie utilizzati
Necessario
Questi cookie sono essenziali per il corretto funzionamento dei nostri siti, consentono alle persone di navigare sui nostri siti internet e di sfruttarne le caratteristiche come la memorizzazione di azioni precedenti (testi inseriti) quando si ritorna ad una pagina nel corso della medesima sessione.
Questi cookie non ti identificano come individuo. Se questi cookie non vengono accettati la navigazione sul Sito potrebbe risultare difficoltosa.
Performance
Questi cookie ci aiutano a capire come gli utenti interagiscono con i nostri siti internet fornendoci informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito ed eventuali messaggi di errore che dovessero comparire durante la navigazione. Questo tipo di cookie servono per consentirci di offrirti la miglior esperienza possibile.
Questi cookie non ti identificano come individuo. Tutti i dati vengono raccolti e aggregati in forma anonima.
Funzionalità
Questi cookie permettono ai nostri siti internet di ricordare le scelte dell'utente (per esempio, il vostro nome utente, la lingua prescelta o la regione in cui vi trovate, gli eventuali prodotti inseriti nel carrello della spesa) per fornirvi un’esperienza online personalizzata e piacevole. Possono anche consentire agli utenti di visualizzare i video o interagire con con gli strumenti sociali tipo blog e forum.
Le informazioni raccolte da questi cookie possono includere informazioni personali identificabili, per esempio il vostro nome utente o immagine del profilo. Saremo sempre trasparenti nei vostri confronti in merito alle informazioni raccolte, l’utilizzo che ne viene fatto ed eventuali terzi con cui possono essere condivise.
Se non si accettano questi cookie, la resa e funzionalità del sito internet potrebbe risultare meno efficiente e l’accesso ai contenuti del sito potrebbe venire limitata.
Targeting / pubblicità
Questi cookie vengono usati per presentare contenuti più adatti a voi e ai vostri interessi. Possono venire usati per visualizzare pubblicità mirate o per limitare il numero di volte che visualizzate una pubblicità. Inoltre ci aiutano a misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie sui nostri siti internet.
Potremmo usare questi cookie per ricordare i siti internet che avete visitato e potremmo condividere queste informazioni con terze parti.
La maggioranza di cookie di questo tipo tracciano i consumatori attraverso il loro indirizzo IP e quindi potrebbero raccogliere alcune informazioni personali identificabili. Per ulteriori informazioni su questi cookie, incluse le informazioni che vengono raccolte e sul loro utilizzo, consultate la relativa tabella.
Che tipi di cookies si usano?
Due tipi di cookie possono venire usati sui siti: ’session cookies’ e ’persistent cookies’.
- Session cookies:sono cookie temporanei che rimangono sul vostro dispositivo fino al momento in cui lasciate il sito.
- Persistent cookies:sono cookie che rimangono sul vostro dispositivo per molto più tempo o fino a quando lo cancellate manualmente (quanto tempo il cookie rimane sul vostro dispositivo dipenderà dalla ‘durata vitale’ del cookie in oggetto e dalle impostazioni del vostro browser).
Alcune delle pagine che visitate possono anche raccogliere informazioni mediante ‘pixel tags’ (conosciuti anche con il nome ‘clear gifs’) che potrebbero essere condivisi con terze parti che assistono in modo diretto le attività promozionali e lo sviluppo dei siti internet. Per esempio, informazioni sull'uso dei siti internet relative alle persone che visitano i siti possono venire condivise con agenzie pubblicitarie per proporre solo offerte in target e di interesse.
Un'altra suddivisione di tipologia di Cookie - indicata dal Garante per la protezione dei dati personali - è tra Cookies Tecnici e Cookies di Profilazione.
- Cookies Tecnici:sono i cookie che servono per proporre solo offerte in target e di interesse. o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per altri scopi e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web. Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di home banking (visualizzazione dell'estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.), per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.
- Cookies di Profilazione:sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell'utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell'utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online.
Come posso controllare o cancellare i cookies?
La maggior parte dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico. Potete modificare queste impostazioni per bloccare i cookie o per avvertirvi che dei cookie vengono mandati al vostro dispositivo. Esistono svariati modi per gestire i cookie: si può, si può fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del vostro browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del vostro browser. Disabilitando i cookie potrebbero essere influenzata la vostra navigazione, per esempio potreste non essere in grado di visitare certe sezioni del Sito o non ricevere informazioni personalizzate quando visitate un sito.
Se usate dispositivi diversi tra loro per visualizzare e accedere ai siti Internet (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), dovrete assicurarvi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le vostre preferenze relative ai cookie.
Cookie di terze parti usati
Nome | Descrizione | Dati Raccolti | Luogo del trattamento e Policy Link |
Pulsante +1 e widget sociali di Google+(Google Inc.) | Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc | Cookie e dati di utilizzo | USA Privacy Policy |
Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.) |
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. | Cookie e dati di utilizzo | USA Privacy Policy |
Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.) |
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc | Cookie e dati di utilizzo | USA Privacy Policy |
Google Analytics (Google Inc.) |
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l'utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario (script impostato per il tracciamento in forma anonima) |
Cookie e dati di utilizzo | USA Privacy Policy Opt Out |
Video Youtube (Google Inc.) |
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine | Cookie e dati di utilizzo | USA Privacy Policy |
Video Vimeo (Vimeo, LLC) |
Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo, LLC che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine | Cookie e dati di utilizzo | USA Privacy Policy |
Google Fonts (Google Inc.) |
Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine | Cookie e dati di utilizzo | USA Privacy Policy |
Google Maps (Google Inc.) |
Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. | Cookie e dati di utilizzo | USA Privacy Policy |
Il presente Sito web può utilizzare Adobe Flash Player per offrire alcuni contenuti multimediali. Sulla maggior parte dei computer il programma risulta installato di per impostazione di fabbrica. Nel caso in cui si utilizzino alcuni di questi contenuti, Google Analytics memorizza dei dati aggiuntivi sul computer, conosciuti anche come Flash cookie (o Local Share Object) attraverso i quali il titolare è in grado di conoscere il numero totale di volte in cui viene aperto un certo file audio/video, il numero di persone che lo utilizza fino alla fine e quante persone, invece, lo chiudono prima del termine. Il sito web di Adobe (Privacy Policy) fornisce informazioni su come rimuovere o disabilitare i cookie di Flash.
Si rammenta che limitare e/o eliminare l’uso di questo tipo di flash cookies può pregiudicare le funzioni disponibili per le applicazioni basate sulla tecnologia Flash.
Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser
- Disabilitare i cookie su Firefox
- Disabilitare i cookie su Chrome
- Disabilitare i cookie su Internet Explorer
- Disabilitare i cookie su Safari
- Disabilitare i cookie su Opera
Come eliminare i cookie mediante configurazione del browser
- Eliminare i cookie su Firefox
- Eliminare i cookie su Chrome
- Eliminare i cookie su Internet Explorer
- Eliminare i cookie su Safari
- Eliminare i cookie su Opera